• Home
  • About
  • Welcome
  • YouTube
  • English
  • Contact

Look Mummy!

Felicità assoluta

  • Toscana
  • Famiglia
  • Arte
  • Natura
  • Viaggi
  • Lucca e dintorni

About

passeggio con il mio cane Alì

Famiglia e viaggi, arte, musica e cultura, cucina e salute. Questo blog nasce dal desiderio di condividere quello che ho imparato e che scopro ogni giorno per essere ancora più felice. Qui scrivo pensieri, approfondimenti, spunti di riflessione e curiosità. Vivo insieme a un uomo barbuto, due piccole pesti, un cane e due gatte.

Ecco cosa mi piace:

i bambini… li ho desiderati più di ogni altra cosa per anni e mi sento la donna più fortunata del mondo

il sole… chi non si illumina baciato dal sole?!

il mare… spiagge e scogli, anche se sono ferma al ricordo ante-gravidanza e aspetto in gloria che i bambini siano abbastanza grandi da non sfracellarsi sulle rocce

la musica… tutta quella che mi fa vibrare. Da Michael Boublé a Sting, da Ludovico Einaudi, a Angélique Kidjo, con un canale preferenziale per Bach e Beethoven essendo diplomata in pianoforte (più cinque anni di violoncello)

arte, cultura e design… amo le mostre e mi entusiasmo a vedere quanto possiamo essere creativi

viaggiare… immersa nei sapori e colori di culture vicine e lontane

mangiare… il cibo locale e tradizionale, ma anche delicato e raffinato

cucinare… la mia parola d’ordine in cucina è sperimentare. È più forte di me, non riesco a cucinare due volte la stessa ricetta. Mi faccio guidare dall’ispirazione del momento e ascolto il richiamo degli ingredienti. Spesso parto con un’idea e poi mi lascio convincere dalle loro preferenze, sono loro (cibi crudi o avanzi) a suggerirmi gli accostamenti. Il risultato è quasi sempre una sorpresa!

il benessere… ovvero prendermi cura della mia vita… è una dura lotta con me stessa prima di tutto. Ho iniziato questo allenamento nel 2003, quando sulla soglia dei miei 29 anni mi è venuto un cancro al seno. Affrontando con terrore la chemioterapia dopo l’intervento di mastectomia totale ho imparato a prendermi cura della mia vita. È stata una grande occasione per conoscermi profondamente e decidere come avrei voluto vivere la mia preziosissima vita. Ho lottato e sofferto ma saggi famosi dicono che solo chi sperimenta grandi sofferenze conosce la vera felicità. Per me è stato così.

le cose sane… al supermercato passo buona parte del tempo a leggere le informazioni per i consumatori. Scelgo prodotti locali e senza veleni…ma a volte una laurea non basta a decifrare l’etichettese!

scrivere… Ho iniziato per condividere la mia esperienza di malattia, poi è diventata la mia professione e sono diventata giornalista. Un’altro lato della mia vita, sempre in divenire.

la coerenza… forse la cosa più difficile ma indispensabile per sperimentare la felicità assoluta!

Condividi su:

Qualcosa su di me

Famiglia e viaggi, arte, musica e cultura, cucina e salute. Amo scoprire, ascoltare e incoraggiare le persone a trovare la gioia di vivere. Continua…

Segui Look Mummy! sui

Social network

Sul Blog del Corriere della Sera

Il mio racconto pubblicato dal Corriere della Sera sul blog Malattia come opportunità:

Pagina del blog del Corriere della Sera

Diario di viaggio su La Nazione

Il mio diario di viaggio sulla visita ad Auschwitz-Birkenau pubblicato su La Nazione:

Fede al cancello di Auschwitz: "Arbeit macht frei"

L’asciugamano azzurro

Grande platano con cielo azzurro

… È caldo in bagno. Dopo la doccia ho sempre la pressione particolarmente bassa. Mi siedo sul water e mi strofino la testa. Eccoli sull’asciugamano azzurro. Ci siamo.

Tag

alberi Arte Auschwitz bambini Birkenau campi di concentramento cinema cultura diario diritti umani ebrei educazione Famiglia Felicità Firenze Gioia gite guerra libertà libri Lucca malattia mare memoria musica natura Nazismo Olocausto Oświęcim parenting Pisa razzismo scienza scuola Shoah sterminio storia Toscana treno uccelli viaggi video violenza visita YouTube

Cerca

Privacy Policy

Copyright © 2022 · Lifestyle Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Log in

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più