• Home
  • About
  • Welcome
  • Contact
  • English

Look Mummy!

Felicità assoluta

  • Toscana
  • Famiglia
  • Arte
  • Natura
  • Viaggi
  • Lucca e dintorni
You are here: Home / Uncategorized / Malta: un’isola tutta da scoprire

Malta: un’isola tutta da scoprire

16 Settembre 2018 by federicabertolli Leave a Comment

Felice e abbronzata, sullo sfondo un palazzo chiaro con vetrate verdi ai balconi
Fede a La Valletta (Malta)

Se chiudo gli occhi e penso a Malta vedo tutto bianco, il sole mi acceca riflesso sulla pietra calcarea, il caldo mi attraversa tutta, poco lontano il mare dai mille azzurri.

Ma uno dei ricordi più belli è il profumo di piante aromatiche, mediterranee, dolci e intense insieme, che accoglie chi si addentra nelle morbide colline rocciose, con la terra crepata dalla siccità.

Le valigie ancora in sala, gli zainetti e i vestiti pronti per l’inizio della scuola e veramente tanto da condividere. Fotografie, video, spiagge, fuochi d’artificio di giorno e di notte, emozioni, scoperte, ostacoli e suggerimenti.

Siamo stati quindici giorni in un mini-appartamento all’interno del campeggio a nord di Malta, davanti all’isola di Comino.

Guardando su Google Maps la prima sera abbiamo scoperto che proprio davanti a noi, in cima alla collinetta sulla punta della penisola, c’è la Coral Lagoon, un enorme buco nella roccia vulcanica, che crea una meravigliosa grotta a cielo aperto. A noi ricorda le coral caves della storia “The snail and the whale” di Julia Donaldson e non vediamo l’ora di vederla!!

Vi lascio (per oggi) con la nostra prima visita…a presto per il resto!

Greca di chiusura post con sette bambini felici, l'icona di Look Mummy! Felicità assoluta

Condividi su:

Forse ti potrebbe interessare anche...

  • una bambina con il vestito e i piedini sotto la sabbia scava con la paletta
    Le spiagge più belle di Malta

    Ricordi delle vacanze a settembre e suggerimenti per visitare alcuni dei posti più belli delle isole di Malta, Gozo e Comino. Tesori naturali da valorizzare e proteggere.

  • enorme quercia, ogni ramo grande come un tronco
    La Quercia di Pinocchio

    La Quercia a cui probabilmente si ispirò Carlo Collodi per scrivere pinocchio esiste ancora. Si trova in un bosco tra Lucca e Pescia, immerso in un'atmosfera magica e poetica.

  • Bambino tuffato in una carriola piena di foglie
    Aspettando la lista Montessori

    Oggi, dopo un secolo, torniamo a scoprire il metodo Montessori anche in Italia. Uno studio rivela che dietro al successo di personalità in tutti i campi c'è un'educazione Montessori, un…

  • una ninfea bianca aperta e un bocciolo tra le foglie appoggiate all'acqua
    Un regalo dal giardino

    Oggi da sola a casa con i bambini malati: dura prova di resistenza e pazienza. In un intervallo tra vomito e diarrea esco in giardino e mi illumino con una…

Filed Under: Uncategorized, Viaggi, Video Tagged With: bambini, caves, coral, grotta, isola, lagoon, laguna, Malta, mare, Meraviglia, natura, roccia vulcanica, scoperte, Vacanze, video, YouTube

Qualcosa su di me

Famiglia e viaggi, arte, musica e cultura, cucina e salute. Amo scoprire, ascoltare e incoraggiare le persone a trovare la gioia di vivere. Continua…

Segui Look Mummy! sui

Social network

Sul Blog del Corriere della Sera

Il mio racconto pubblicato dal Corriere della Sera sul blog Malattia come opportunità:

Pagina del blog del Corriere della Sera

Diario di viaggio su La Nazione

Il mio diario di viaggio sulla visita ad Auschwitz-Birkenau pubblicato su La Nazione:

Fede al cancello di Auschwitz: "Arbeit macht frei"

L’asciugamano azzurro

Grande platano con cielo azzurro

… È caldo in bagno. Dopo la doccia ho sempre la pressione particolarmente bassa. Mi siedo sul water e mi strofino la testa. Eccoli sull’asciugamano azzurro. Ci siamo.

Tag

alberi Arte Auschwitz bambini Birkenau campi di concentramento cinema cultura diario diritti umani ebrei educazione Famiglia Felicità Firenze Gioia gite guerra libri Lucca malattia mare memoria musica natura Nazismo Olocausto Oświęcim parenting paura Pisa razzismo scienza scuola Shoah sterminio storia Toscana treno uccelli Vacanze video violenza visita YouTube

Cerca

Privacy Policy

Copyright © 2021 · Lifestyle Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Log in

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più