• Home
  • About
  • Welcome
  • YouTube
  • English
  • Contact

Look Mummy!

Felicità assoluta

  • Toscana
  • Famiglia
  • Arte
  • Natura
  • Viaggi
  • Lucca e dintorni
You are here: Home / Arte / Pasqua: via alla caccia alle uova!

Pasqua: via alla caccia alle uova!

31 Marzo 2018 by federicabertolli Leave a Comment

Cartone storico Disney con coniglietti artisti che scolpiscono dei blocchi di cioccolato.
I coniglietti buffi (Funny Little Bunnies), cortometraggio Disney del 1934, della serie Sinfonie allegre. 

Mancano poche ore a Pasqua, noi ci stiamo preparando alla caccia alle uova: un momento molto atteso da grandi e piccini.

Passato carnevale il supermercato si è riempito di uova di cioccolato ed è stata una bella impresa convincere Logos a ignorare scaffali pieni ed espositori che ingombravano i corridoi. Alla fine ce l’ho fatta dicendogli che, se le avessimo comprate, la coniglia (la mia mamma la chiamava così) si sarebbe offesa molto e non avrebbe portato loro le uova per la caccia!

Quando ero piccola guardavo i filmini dei miei fratelli che cercavano le uova in giardino e avrei voluto giocare e correre con quei bambini. Impossibile, perché ormai loro erano cresciuti e quasi genitori a loro volta.

Ora mi diverto a organizzare la caccia alle uova per i miei figli e invito quanti più bambini possibile per condividere la festa della primavera e divertirci insieme.

Nella tradizione anglosassone dipingono e nascondono uova sode dipinte, ma io preferisco onorare questa festa con uova e ovetti di cioccolata. Le nascondo in giardino nelle siepine, sopra i rami, sotto le foglie, in modo che bambini di tutte le età possano partecipare e trovare il loro tesoro.

Per rimanere in tema, consiglio un cartone storico di Walt Disney, I coniglietti buffi (Funny little bunnies) e il nuovissimo Peter Rabbit (che abbiamo in programma di andare a vedere durante le vacanze), ispirato al racconto di Beatrix Potter.

I coniglietti buffi (Funny Little Bunnies) è un cortometraggio d’animazione Disney, della serie Sinfonie allegre, del 1934.

 

Peter Rabbit (il personaggio del celebre racconto di Beatrix Potter) è un film a tecnica mista, uscito nelle sale italiane il 22 marzo scorso. Diretto da Will Gluck, il film è un adattamento cinematografico della omonima serie televisiva.

W la Pasqua! W la Primavera!

Greca di chiusura post con sette bambini felici, l'icona di Look Mummy! Felicità assoluta

Condividi su:

Forse ti potrebbe interessare anche...

  • enorme quercia, ogni ramo grande come un tronco
    La Quercia di Pinocchio

    La Quercia a cui probabilmente si ispirò Carlo Collodi per scrivere pinocchio esiste ancora. Si trova in un bosco tra Lucca e Pescia, immerso in un'atmosfera magica e poetica.

  • Bambino tuffato in una carriola piena di foglie
    Aspettando la lista Montessori

    Oggi, dopo un secolo, torniamo a scoprire il metodo Montessori anche in Italia. Uno studio rivela che dietro al successo di personalità in tutti i campi c'è un'educazione Montessori, un…

  • Locandina del film Loving Vincent
    Loving Vincent

    Un film dipinto a mano da più di cento artisti. Confronto tra le opere originali e i frame del film, making of e mostra in Olanda, premi e nomination. Emozionante!

Filed Under: Arte, Famiglia, Genitori, Uncategorized Tagged With: bambini, caccia alle uova, cioccolato, coniglietti buffi, Disney, Divertimento, Funny little bunnies, Pasqua, Peter Rabbit, tradizione anglosassone

Qualcosa su di me

Famiglia e viaggi, arte, musica e cultura, cucina e salute. Amo scoprire, ascoltare e incoraggiare le persone a trovare la gioia di vivere. Continua…

Segui Look Mummy! sui

Social network

Sul Blog del Corriere della Sera

Il mio racconto pubblicato dal Corriere della Sera sul blog Malattia come opportunità:

Pagina del blog del Corriere della Sera

Diario di viaggio su La Nazione

Il mio diario di viaggio sulla visita ad Auschwitz-Birkenau pubblicato su La Nazione:

Fede al cancello di Auschwitz: "Arbeit macht frei"

L’asciugamano azzurro

Grande platano con cielo azzurro

… È caldo in bagno. Dopo la doccia ho sempre la pressione particolarmente bassa. Mi siedo sul water e mi strofino la testa. Eccoli sull’asciugamano azzurro. Ci siamo.

Tag

alberi Arte Auschwitz bambini Birkenau campi di concentramento cinema cultura diario diritti umani ebrei educazione Famiglia Felicità Firenze Gioia gite guerra libertà libri Lucca malattia mare memoria musica natura Nazismo Olocausto Oświęcim parenting Pisa razzismo scienza scuola Shoah sterminio storia Toscana treno uccelli viaggi video violenza visita YouTube

Cerca

Privacy Policy

Copyright © 2022 · Lifestyle Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Log in