Guarda Mamma!
Look Mummy! È l’espressione che usa mio figlio quando vuole attirare la mia attenzione per mostrarmi una cosa interessante, una sua conquista, qualcosa che lo sorprende e lo meraviglia.
Ho chiamato il blog Look Mummy! perché la meraviglia è uno dei gioielli dell’infanzia che tendiamo a perdere nella vita adulta. Come diceva Picasso “Tutti i bambini nascono artisti. Il problema è come rimanerlo quando si cresce”.
Felicità assoluta
Tutti desiderano essere felici, solo pochi sanno di esserlo.
Mi sento una persona fortunata, scrivo questo blog per condividere le mie passioni, i miei pensieri, le miei gioie e scoperte, con il desiderio di contagiare di felicità chi mi legge.
Luoghi, eventi e passioni
Abito in una piccola città, ma mi sento cittadina del mondo.
Spesso leggo o sento di eventi che si svolgono lontano da me a cui mi piacerebbe molto partecipare. Li troverete su Look Mummy! come invito a chi si trova vicino alla location dell’evento, o ha la possibilità di parteciparvi, a condividere con i lettori di questo blog impressioni, foto, video o altro.
Per esempio spesso sento su Radio3 Scienza (uno dei miei programmi preferiti) la presentazione di eventi a cui non posso partecipare, come lo scorso maggio quando all’Auditorium di Roma stava iniziando il National Geographic Festival delle Scienze, sul tema il cambiamento.
Wow! Mi sarebbe piaciuto partecipare, ascoltare esperienze, lasciarmi trasportare verso nuovi orizzonti, aprirmi a visioni sconosciute. Bene, su questo blog troverete inviti e stimoli a partecipare a eventi che richiamano la mia attenzione (e magari anche la vostra!) con il desiderio di creare una comunità culturale virtuale.
Gite, esperienze e viaggi con bambini
Amo viaggiare e conoscere. Prima di avere figli partivo con mio marito con il solo biglietto aereo, ora con i bambini i viaggi sono cambiati ma cerchiamo ancora di vivere i luoghi che andiamo a conoscere.
Vi scriverò le nostre esperienze e i consigli su dove andare e stare bene con i bambini, attività da fare con i piccoli, suggerimenti su come gestire al meglio i momenti critici comuni a tutte la famiglie, quei minuti di delirio che ogni genitore vive e che spesso tira fuori il peggio di noi. Una volta passata la furia poi siamo investiti da un terribile senso di colpa, pensando a come abbiamo potuto essere così poco amorevoli con la creatura che abbiamo tanto desiderato.
A volte non sentirsi soli aiuta ad accettare i propri limiti e a determinare di cambiare. Look Mummy! vuole essere anche una fonte di incoraggiamento e un luogo di scambio di informazioni utili, per crescere i nostri figli e contribuire a creare un mondo migliore.