• Home
  • About
  • Welcome
  • YouTube
  • English
  • Contact

Look Mummy!

Felicità assoluta

  • Toscana
  • Famiglia
  • Arte
  • Natura
  • Viaggi
  • Lucca e dintorni
You are here: Home / Arte / Oggi festa! Vado a fare la mammografia

Oggi festa! Vado a fare la mammografia

12 Aprile 2018 by federicabertolli Leave a Comment

Primo piano: felice!
Felice dopo la mammografia

Ogni volta che vado a fare un controllo, dopo ormai quindici anni dal mio tumore al seno, mi prendo un giorno tutto per me, per assaporare la paura che mi spinge a continuare a fare esami e visite, per ricordarmi quanto sono fortunata e quanto è meravigliosa la vita. Per ringraziare e donare la mia gioia a quante più persone possibile, specialmente a chi è incanalato nei problemi quotidiani, apparentemente importanti, in realtà fuorvianti e nocivi alla salute, alla vita e alla felicità vera.

Qui il racconto sulla mia esperienza di malattia e rinascita: l’Asciugamano azzurro.

  • Fede mammografia-1

    Fede mammografia-1

    Fede mammografia-2

    Fede mammografia-2


Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/federicabertolli.com/public_html/wp-content/plugins/gallery-and-caption3/templates/front-end/view/thumbnails/thumbnails-view.css.php on line 430

Ieri sono andata a fare la mammografia a Pistoia, poi un ottimo macchiato, una passeggiatina alla ricerca di qualcosa di bello e di nuovo in macchina per andare a prendere i miei tesori più grandi a scuola.

Ho trovato, scoperto e ascoltato tante cose belle, eccole:

Entrando nella chiesa di San Francesco a Pistoia sono rimasta folgorata dalle enormi vetrate colorate, dall’organo a canne inglese del 1896 e dagli splendidi affreschi.

Prendendo il caffè ho aperto Repubblica e ho trovato con piacere un bellissimo articolo sulla 13sima edizione del National Geographic Festival delle Scienze 2018, (dal 16 al 22 aprile, Auditorium Parco della Musica di Roma). La 13sima edizione è dedicata alla causa delle cose, questo è il link del programma.

Bimbo che ride
Programma Festival delle Scienze 2018: La causa delle cose

In macchina alla radio (Radio3 Scienza), intervistavano due ragazze che stanno partecipando alle Olimpiadi femminili di matematica a Firenze: una doccia di bollicine! Con poche parole hanno trasmesso emozione, gioia, sfida, giovinezza e intelligenza, amore per la scienza e voglia di condividere la propria passione.

Per finire la programmazione di Radio3 Scienza mi ha regalato un bellissimo Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 di Rachmaninov.

Le mani della pianista sullo strumento inquadrate da dietro, sembra di essere vicino a lei
Rachmaninoff Piano Concerto no.2 op.18 – Anna Fedorova

 

Greca di chiusura post con sette bambini felici, l'icona di Look Mummy! Felicità assoluta

 

Condividi su:

Forse ti potrebbe interessare anche...

  • Felice con cappello e occhiali da sole, tengo un cesto pieno di nespole
    Ringraziare: il mio segreto per ritrovare la gioia di vivere

    Oggi è partita male la giornata. La bestia in fondo allo stomaco si è svegliata e ha preso il sopravvento. Non ci metto molto a riconoscerla e ricacciarla da dove…

  • enorme quercia, ogni ramo grande come un tronco
    La Quercia di Pinocchio

    La Quercia a cui probabilmente si ispirò Carlo Collodi per scrivere pinocchio esiste ancora. Si trova in un bosco tra Lucca e Pescia, immerso in un'atmosfera magica e poetica.

  • Bancarelle di Via Ariento, piove, color seppia
    Firenze: Apple Store e Mercato di San Lorenzo

    All'Apple Store di Firenze per prendere l'iPhone X, scopro i corsi gratuiti offerti dalla mela californiana e andiamo a mangiare un panino col lampredotto al Mercato Centrale. Giretto tra le…

  • Bambino tuffato in una carriola piena di foglie
    Aspettando la lista Montessori

    Oggi, dopo un secolo, torniamo a scoprire il metodo Montessori anche in Italia. Uno studio rivela che dietro al successo di personalità in tutti i campi c'è un'educazione Montessori, un…

  • Mare calmo, tramonto, nuvole bianche che coprono il cielo
    Diritto alla dignità

    Sono stata a un corso sulla comunicazione in ambito della Leniterapia e Medicina palliativo proprio nel giorno dell'entrata in vigore della Legge sul Biotestamento. Un'occasione di approfondimento, aggiornamento e riflessione…

Filed Under: Arte, Benessere, Educazione, Firenze, Medicina, Mostre, Musica, Natura, Salute, Storia, Toscana, Uncategorized, Viaggi Tagged With: Anna Fedorova, cancro, Felicità, Firenze, malattia, mammografia, matematica, musica, National Geographic, Olimpiadi della Matematica, orchestra, paura, pianoforte, Pistoia, prevenzione, Rachmaninov, radio, radio3, Ringraziare, San Francesco, Siemens, Toscana, tumore al seno

Qualcosa su di me

Famiglia e viaggi, arte, musica e cultura, cucina e salute. Amo scoprire, ascoltare e incoraggiare le persone a trovare la gioia di vivere. Continua…

Segui Look Mummy! sui

Social network

Sul Blog del Corriere della Sera

Il mio racconto pubblicato dal Corriere della Sera sul blog Malattia come opportunità:

Pagina del blog del Corriere della Sera

Diario di viaggio su La Nazione

Il mio diario di viaggio sulla visita ad Auschwitz-Birkenau pubblicato su La Nazione:

Fede al cancello di Auschwitz: "Arbeit macht frei"

L’asciugamano azzurro

Grande platano con cielo azzurro

… È caldo in bagno. Dopo la doccia ho sempre la pressione particolarmente bassa. Mi siedo sul water e mi strofino la testa. Eccoli sull’asciugamano azzurro. Ci siamo.

Tag

alberi Arte Auschwitz bambini Birkenau campi di concentramento cinema cultura diario diritti umani ebrei educazione Famiglia Felicità Firenze Gioia gite guerra libri Lucca malattia mare memoria musica natura Nazismo Olocausto Oświęcim parenting paura Pisa razzismo scienza scuola Shoah sterminio storia Toscana treno Vacanze viaggi video violenza visita YouTube

Cerca

Privacy Policy

Copyright © 2022 · Lifestyle Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Log in